Curriculum

Il Dott. Michel Oransky è esperto in Ortopedia e Traumatologia.

Già Primario di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale San Camillo e presso l’Aurelia Hospital. Attualmente Consulente presso gli Spedali Civili di Brescia.

Il Dott. Michel Oransky è una figura medica di rilievo nazionale ed internazionale con riconosciuta esperienza nel campo della Chirurgia Protesica, delle fratture dell’acetabolo e dell’anca e di altri segmenti quali il calcagnoe l’arto superiore.

Ha una vasta esperienza nel trattamento delle fratture da fragilità (fratture spontanee) del bacino, dato l’avanzare dell’età e dell’osteoporosi.

Esegue interventi di tipo conservativo nello sportivo affetto da conflitto femoro-acetabolare.

Per formazione si è sempre occupato delle deformità post traumatiche e della viziosa consolidazione delle fratture nonché della loro mancata consolidazione, fenomeno conosciuto come pseudoartrosi.

È autore di articoli originali pubblicati su riviste internazionali e collabora con il reparto di Traumatologia degli Spedali Civili di Brescia.

Esperienza professionale:

• Primario di Traumatologia presso l’Aurelia Hospital di Roma (2007-2018)
• Primario della II Unità Operativa Complessa ASL presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma (1998-2007)
• Ricercatore Universitario presso la Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica (1985-1988)
• Medico Universitario presso la Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica (1981-1985)
• Medico Universitario presso la Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica (1981-1985)

Specialità ortopedia, traumatologia

Formazione Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1973) • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1976)

Aree di azione Protesi anca, Conflitto Femoro-Acetabolare, Frattura dell'anca, Displasia dell’anca, Impingement, Pseudoartrosi, Traumatismi