Pediatria

L’area di Pediatria rappresenta una delle eccellenze del Rome American Hospital del gruppo Nefrocenter. I nostri esperti pediatri seguono l’intero iter dei piccoli pazienti, dalla diagnosi al percorso terapeutico. Cure di alta qualità in ambienti accoglienti, queste le peculiarità del reparto pediatrico del RAH.

Elementi differenzianti

Un importante tratto distintivo per il reparto di Pediatria riguarda il trattamento mininvasivo della fistola sacrococcigea, anche per adolescenti e giovani adulti. Si tratta in sostanza di un intervento chirurgico risolutivo per eliminare le cisti che insorgono appunto nella zona tra osso sacro e coccige. Il trattamento mininvasivo permette l’asportazione della cisti responsabile della fistola praticando due piccoli fori. L’intervento si esegue in pochi minuti in anestesia locale, senza particolari controindicazioni. L’ulteriore vantaggio riguarda il fatto di non dover ricorrere a lunghi periodi di applicazione di medicazioni. Già dopo pochi giorni, dunque, il paziente può riprendere le sue normali attività quotidiane senza particolari fastidi.

I servizi

Il reparto di Pediatria del Rome American Hospital si occupa a 360 gradi delle esigenze dei pazienti più giovani. Un servizio di altissima qualità che parte da un’accurata diagnosi dei problemi e approda alle cure, passando per un percorso terapeutico personalizzato per ogni singolo paziente. I nostri pediatri trattano tutte le patologie che possono insorgere dal primo mese di vita fino ai 14 anni. A partire dai sintomi più comuni come quelli degli stati influenzali (tosse, raffreddore, mal di gola), fino a quelli relativi a malattie pediatriche di maggiore complessità. Patologie quali asma, infezioni, allergie, problemi gastrointestinali, per le quali i medici del reparto di Pediatria del RAH lavorano anche in sinergia con i colleghi di altre aree mediche, così da predisporre specifici percorsi di terapia e cura per ogni singolo paziente. Il nostro reparto pediatrico offre cure e terapie all’avanguardia, al passo con le più recenti evidenze scientifiche. Con un continuo lavoro di formazione e aggiornamento volto a migliorare l’offerta medica per i pazienti più giovani, ma anche le metodologie di prevenzione di tutte le patologie legate alle fasce d’età fino ai 14 anni.

 

Le tecnologie

Anche l’area medica di Pediatria del Rome American Hospital mette a disposizione dei pazienti attrezzature all’avanguardia. La dotazione tecnologica comprende apparecchiature medicali per esami di laboratorio, diagnostica per immagini e altre procedure che garantiscono una diagnosi precisa e un trattamento efficace per i nostri pazienti pediatrici. Il tutto in costante interazione con altri specialisti altamente qualificati.

La Pediatria al Rome American Hospital si propone dunque per l’alta qualità dei suoi servizi volti a fornire una cura completa ed efficace per i bambini. Esperienza, accuratezza, aggiornamento professionale e attenzione focalizzata sul paziente rappresentano le parole d’ordine per i professionisti impiegati nel nostro reparto di Pediatria.

 

OLIVIERI

Iscriviti alla newsletter

Ricevi informazioni riguardo argomenti connessi alla salute e novità del mondo medico sanitario. Scopri di più sul RAH e ricevi offerte speciali.

Scopri i servizi del Gruppo NefroCenter