Consulto Sovrappeso e Problematiche Nutrizionali
GRATUITO
Le Giornate della Salute e della Prevenzione Nutrizionale il 25 Gennaio e il 29 Febbraio al RAH – Rome Obesity Center
Consulto per inquadrare la severità del sovrappeso/obesità e le problematiche associate.
Approccio
Nutrizionale
Riguardanti la valutazione della composizione corporea tramite la tecnica bio-impedenziometrica e l’elaborazione di alimenti personalizzati.
Approccio
Nutrizionale
La gestione terapeutica dell’obesità è complessa e richiede un approccio multidimensionale, con l’associazione di diverse modalità terapeutiche integrate tra loro.
Psicoterapia Comportamentale
In affiancamento al percorso nutrizionale viene proposto un trattamento psicologico mirato per l’obesità ed eventuali disturbi del comportamento alimentare associati
Chirurgia Bariatrica
Il nostro centro comprende, per i pazienti candidati, una branca di chirurgia bariatrica altamente qualificata, ed offre supporto a 360° sia nel pre che nel post operatorio.
10% della popolazione del Lazio è obesa
I problemi nutrizionali, il sovrappeso, l’obesità sono la più grande epidemia del XXI secolo.
I numeri sono impressionanti: in ITALIA vi sono circa 21 milioni di soggetti in sovrappeso, mentre il numero degli obesi è di circa 6 milioni. In particolare, l’obesità è di per sé una malattia, cronica, recidivante.
Cosa prevede il consulto
Consulto Specialistico
Non solo una dieta, ma un percorso di cambiamento che favorisca nel lungo termine il mantenimento dei risultati raggiunti, attraverso trattamenti studiati su misura da un team multidisciplinare con esperienza.
Inquadramento e Follow Up
La presenza dell'intero gruppo interdisciplinare, in questa occasione, sarà garanzia di una qualificata opinione per il miglior inquadramento di una entità nosologica ad origine multifattoriale, che si giova oggi di molteplici opzioni di trattamento.
Come arrivare al RAH
Tram veloce di superficie
Linee 14 e 516 dalla Stazione Termini a Piazzale Preneste (nelle ore di punta corse ogni 3 minuti)
Autobus
Linea 409 dalla Stazione Tiburtina a Piazzale Preneste Linea 112 da Piazzale Preneste a via Longoni corsa prolungata INPS.
Mezzi privati
Il Rome American Hospital è provvisto di un ampio parcheggio riservato all’interno del complesso.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi informazioni riguardo la salute e novità dal mondo medico sanitario. Scopri di più sul RAH e ricevi offerte speciali, come le nostre “Giornate della Salute”.